19 Settembre 2019

Somma Vesuviana in festa: concerto di Sal Da Vinci

violenta lite sal da vinci

In occasione della festa patronale di San Gennaro, protettore di Somma Vesuviana, il cantante napoletano terrà un concerto in serata.

Quest’anno, il sindaco di Somma Vesuviana, rispetto agli anni scorsi, ha deciso di onorare il santo Patrono con un programma di giorni di festa. Ieri c’è stata la sfilata di “Miss Vesuvio”, durante la quale si è potuto sfilare in abiti eleganti nella pizza principale.

Stasera invece vi sarà il grande appuntamento con il cantante napoletano Sal Da Vinci che si esibirà alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele III: l’ingresso è ovviamente gratuito. Il giorno 20 settembre, il sindaco ha deciso di onorare e di rendere omaggio ad uno dei prodotti gastronomici più tipici e buoni di Somma Vesuviana, la cosiddetta “crisommola”, l’albicocca cresciuta alle falde del Monte Somma.

In particolare, nel Castello D’Alagno, si parlerà dell’importanza del prodotto, oltre ovviamente ad avere la possibilità di gustarlo. Inoltre, la serata sarà accompagnata da due concerti tenuti dal liceo Musicale di Napoli “Margherita di Savoia” dallo scenario musicale Vesuviano il gruppo: Miglio’s Band. Poi, ci saranno altre tre successive serate di festa, durante le quali una sarà dedicata al maestro scomparso Antonio Seraponte, e in un’altra nel Borgo antico del Casamale ci saranno canti balli tradizionali e popolari.

Non sono mancate però le proteste dei cittadini sui social, soprattutto in riferimento all’assenza in città delle luminarie. Riuscirà il sindaco a farsi ricredere?

Per altri articoli clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.