Somma Vesuviana, è allarme coronavirus. 90 nuovi casi in 24 ore
Somma Vesuviana, è allarme coronavirus. 90 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. La preoccupazione del sindaco, Salvatore Di Sarno
Somma Vesuviana, è allarme coronavirus.
Nelle ultime 24h, nel comune napoletano sono stati riscontrati ben 90 casi di positività al covid-19.
Gli attualmente positivi, a Somma, sono 310.
Ben 600 le persone in regime di sorveglianza attiva.
A lanciare l’allarme, il sindaco Salvatore Di Sarno, che ha chiesto l’istituzione di un presidio fisso dell’unità speciale di continuità assistenziale e l’aumento delle forze dell’ordine sul territorio.
Il primo cittadino ha convocato d’urgenza una videoriunione con tutte le forze politiche del territorio, per illustrare la situazione sia alla maggioranza che all’opposizione.
“Due giorni fa avevamo 224 positivi – ha detto Di Sarno – oggi 310 con oltre 600 persone in sorveglianza sanitaria. Poco fa ho scritto al Prefetto di Napoli chiedendo ancora una volta l’aumento di forze dell’ordine, mentre al Presidente della Regione e all’Unità di crisi ho chiesto l’istituzione a Somma Vesuviana di un presidio fisso dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale al fine di monitorare anche le persone che sono in quarantena“.
Di Sarno aveva deciso la chiusura delle scuole già 20 giorni fa, suscitando non poche critiche tra genitori e forze politiche del territorio.
“In questo modo abbiamo evitato che molti altri nostri studenti si ammalassero di Covid per contagi provenienti dall’ambiente extrascolastico“.
Ed, intanto, cresce l’allerta anche a Caserta.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie di attualità, politica, cronaca, seguici anche sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il sindaco di Caserta: “Dati pericolosi, ospedali in sofferenza”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento