Solidarietà per la Puglia a Pomigliano
Per solidarietà con le vittime dell’incidente ferroviario in Puglia, è stata occupata la stazione Circumvesuviana di Pomigliano
[ads1]
Questa mattina in segno di solidarietà con le vittime innocenti del disastro ferroviario pugliese, la stazione circumvesuviana di Pomigliano è stata occupata.
Il gesto è volto a rivendicare il diritto ad un trasporto pubblico sicuro di tutti quei passeggeri che quotidianamente sono obbligati ad usufruirne in qualità di pendolari. La motivazione del gesto, significativo e sentito, è di pura solidarietà con le vittime della Puglia che esattamente come studenti, lavoratori, pensionati, costretti a spostarsi tutti i giorni, avevano usufruito di treni regionali.
La polemica sorge nei confronti delle istituzioni che hanno reso il trasporto pubblico precario, insicuro e costoso, obbligando la popolazione a spostamenti su treni fatiscenti, in condizioni di estremo disagio. Il personale di stazione, per quanto cerchi di svolgere il proprio lavoro, spesso non è messo nelle condizioni di poterlo fare. Le responsabilità di tale tragedia, secondo gli attivatori della protesta, sono da attribuire ai governi regionali e nazionali, che hanno privatizzato un servizio imprescindibile e non hanno investito per migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO