14 Maggio 2020

Solidarietà, donati 16000 kg di prodotti alimentari per famiglie bisognose

Fonte foto: Langhe.net

Giornata mondiale della salute mentale solidarietà

Solidarietà a Napoli, l’azienda “F. Divella” ha donato 16000 kg di alimenti da destinare alle famiglie più colpite dalla crisi scatenata dal Coronavirus

Donati oltre 16.000 kg di prodotti alimentari all’Arcidiocesi di Napoli, che li distribuirà alle famiglie più bisognose. I prodotti sono stati consegnati dall’azienda F. Divella, mentre l’Esercito Italiano si è occupato del trasporto. Un grande gesto di solidarietà per tutti coloro che hanno sofferto e soffrono le conseguenze economiche e non del Coronavirus.

Questa mattina, i militari del Comando delle Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano ha trasportato migliaia di prodotti alimentari di ogni genere. L’esercito ha portato chilogrammi e chilogrammi di pasta, farina, conserve, biscotti presso la basilica della Madonna del Carmine, in piazza Mercato.

Come specifica ANSA Campania, l’Esercito distribuirà successivamente il materiale alla Caritas Padre Elia Alleva. I Padri Carmelitani gestiscono questa Caritas e ogni giorno assicurano un pasto caldo a 700 persone senza dimora.
Inoltre, parte dei prodotti sarà distribuita all’Associazione “Asso. Gio. Ca.”, che attualmente assiste a domicilio 600 famiglie bisognose.

Oltre alla Caritas e all’Associazione “Asso. Gio. Ca.”, la Curia ha individuato come beneficiario delll’iniziativa di solidarietà anche l’Associazione Pubblica di Fedeli C.A.I.R.

Gesti di solidarietà come questo sono decisamente necessari in un triste momento come questo, e l’azione di cui vi abbiamo parlato ne fa decisamente parte.

Anche i Vigili del Fuoco hanno contribuito ad un’importante iniziativa di solidarietà: ne abbiamo parlato in questo articolo.

Per essere sempre informato su argomenti correlati al Coronavirus e anche di Cronaca, Attualità, Cultura e tanto altro continua a seguire il nostro sito o la nostra pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.