18 Settembre 2019

Smantellata piattaforma di TV pirata, oscurati 700 mila utenti

FOTO: ilmattino.it

100 euro bonus tv

Scacco della Procura di Napoli ai ‘signori del pezzotto’: smantellata nota piattaforma Tv illegale e oscurati i suoi 700 mila utenti

NAPOLIMaxi blitz della Guardia di Finanza e della Polizia messo a segno stamattina: smantellata la nota piattaforma Xstream Codes che trasmette illegalmente il segnale delle pay TV, attraverso le iptv illegali e le webtv.

Scacco matto quindi ai cd. ‘signori del pezzotto‘ che da anni hanno messo in piedi un’attività illegale molto proficua.

L’operazione è stata messa in atto su ordine della Procura della Repubblica di Napoli: sono otto gli ordini europei di indagini nei confronti di un’associazione a delinquere di carattere transnazionale.

Gli ordini sono stati eseguiti simultaneamente anche in altri paesi d’Europa: Olanda, Germania, Francia, Grecia e Bulgaria.

Numerose sono state anche le perquisizioni a carattere nazionale al fine di smantellare le centrali e risalire ai colpevoli, nonchè ai rilevanti proventi illeciti derivanti da questa proficua attività.

La piattaforma Xstream Codes conta un numero di 700 mila utenti che da stamane sono stati tutti ‘oscurati’.

Sicuramente le indagini non si fermeranno qui ma andranno avanti fino a risalire ad altre piattaforme illegali, così da arrestare un sistema che negli ultimi anni è andato crescendo a dismisura.

FONTE: Il Mattino.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.