15 Settembre 2022

Sky Glass, “molto più di una TV”: cos’è e come funziona

Sky Glass è la prima TV prodotta da Sky che permette di fare zapping tra tutte le sorgenti in streaming (pay e non): ecco come funziona

Sky Glass

È in arrivo Sky Glass, la Smart TV rivoluzionaria lanciata per la prima volta da Sky.

Sky Glass è la prima TV al mondo certificata come prodotto CarbonNeutral® da Climate Impact Partners; una vera sfida tecnologica che coniuga materiali di prima qualità, design all’avanguardia, uno schermo con più di un miliardo di colori e tutte le app di streaming in un’unica piattaforma! Con Sky Glass potrai usufruire dei tuoi programmi preferiti senza parabola né decoder.

Sky Glass è un’invenzione strategica che semplifica la visione da casa, rendendo accessibile a tutti il mondo Sky insieme a quello dei servizi partner (Netflix, Dinsey+, Prime Video, Dazn ecc.), con l’obiettivo di fornire un dispositivo all-in-one in grado di far risparmiare anche sui consumi (a partire dall’imballaggio, totalmente riciclabile!). Se prima un utente doveva fare zapping da un’app all’altra, perdendo molto tempo a cercare, con Sky Glass avrà tutto l’on demand a disposizione, a prescindere dall’emittente o dal servizio che lo eroga. Insomma, una vera comodità!

Grazie a un display 4K Ultra HD Quantum Dot – capace di visualizzare oltre 1 miliardo di colori e con refresh rate a 60Hz che garantisce precisione e nitidezza su ogni pixel – e a un sistema audio molto potente, per la  presenza di una soundbar dotata di 6 speaker, video e audio sono di una qualità talmente elevata da regalare un’esperienza molto simile a quella in sala.

Sky Glass è disponibile in 5 colori (nera, bianca, blu, rosa, verde) e in tre dimensioni: 43’’ (piccola), 55’’ (media), 65’’ (grande).

Altri punti di forza nelle proprietà tecniche? Un processore Quad Core ARM A55; 3 ingressi HDMI 2.1, ARC con supporto al CEC e una porta USB-C; la ethernet 10/100 per la connessione diretta al router di casa; e ancora, il supporto al protocollo Bluetooth 5.0 (sia normale che Low Energy). E non finisce qui: sono previsti ulteriori miglioramenti con l’arrivo di accessori aggiuntivi!

Di caratteristiche originali che differenziano Sky Glass dalle altre TV ce ne sono davvero tante, come la funzione “Restart” che permette di riavviare uno show già iniziato con un semplice click (molto utile per i Tg, per esempio) oppure come i Comandi vocali, utilizzabili non solo per cambiare canale o spegnere e accendere il dispositivo, ma anche per cercare contenuti specifici.

Come ha sottolineato l’amministratore delegato di Sky, Andrea Duilio, in conferenza stampa a Milano: “Come uno smartphone è più di un telefono, così Sky Glass è molto più di una televisione, è un prodotto che semplificherà l’esperienza di visione e trasformerà la televisione in casa”.

Fonti: ANSA.it, Sky tg24, DDAY.it

Non vuoi perderti questa ultima novità tecnologica? Cerca ulteriori informazioni e trova la Sky Glass adatta a te : CLICCA QUI

Se ti è piaciuta questa notizia, potrebbe interessarti leggere anche : Abbonamento Dazn su Sky: ecco come vedere tutta la Serie A da satellite