Sirene tedesche per un pilastro del Napoli, Ancelotti: “lo voglio a tutti i costi”
Sirene tedesche per un gioiello di Sarri: Ancelotti e il Bayern bussano alla porta della Ssc Napoli. OFFERTA SHOCK del club campione di Germania…
[ads1]
Sirene Bayern per Koulibaly – Il potenziale c’era, il fisico anche, mancavano quel pizzico di concentrazione e di cattiveria in più e Koulibaly sarebbe diventato nel giro di pochi anni il difensore centrale che ogni allenatore vorrebbe avere a propria disposizione. Poi l’arrivo di Sarri, la giusta mentalità et sic est: il numero 26 partenopeo rappresenta al momento il sogno proibito di molti allenatori, pronti a far follie (in termini economici, si intenda) pur di affidare le chiavi della propria difesa al giovane talento senegalese.
Sogno proibito? Forse, ma non troppo. Sino a qualche settimana fa, il presidente Aurelio De Laurentiis aveva dichiarato il giocatore incedibile, in virtù dell’ottima stagione disputata dal centrale azzurro, notevolmente cresciuto sia sotto il profilo tecnico che quello psicologico. Appena una settimana fa, quell’intervista non autorizzata a L’Equipe e la rottura, sul piano della fiducia, col patron azzurro, indispettito e pronto a far pagare una multa salatissima al suo tesserato.
Koulibaly, dunque, lontano da Napoli e dalle pendici del Vesuvio? Il presidente non sembra intenzionato a cederlo, eppure l’interesse di alcuni top club europei c’è ed è concreto: prima il Chelsea, adesso il Bayern Monaco di Ancelotti, pronto a metter mano al portafogli e a sborsare la “modica” cifra di 40 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore. Il futuro del giocatore è tutto nelle mani di De Laurentiis, che dovrà decidere, a questo punto, se ricucire la ferita o segnare un solco profondissimo tra il difensore e il club partenopeo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO