14 Giugno 2016

Lapadula al Napoli: manca solo l’ufficialità

Il bomber Lapadula, protagonista della splendida stagione degli abruzzesi, culminata con la promozione del sodalizio biancoazzurro nella massima serie, lascerà a giorni il Pescara per passare al Napoli.

[ads1]

Stavolta la trattativa per Lapadula sembrerebbe arrivata davvero alle battute finali.

Il condizionale é ancora d’obbligo, ma é di questi minuti l’indiscrezione, lanciata da calcio.fanpage.it, secondo cui vi sarebbe accordo su tutto, tra Napoli, Pescara e Il calciatore, per il trasferimento di Lapadula alle pendici del Vesuvio.

Lapadula

Lapadula, ritratto del bomber

Classe 1990, Lapadula era stato ingaggiato dal Pescara quest’estate, dopo il fallimento del Parma proprietario del suo cartellino: il giocatore, inviato in prestito al Teramo, aveva trascinato l’altra squadra abruzzese alla promozione in Serie B, poi annullata per combine e per responsabilità diretta del presidente del Teramo in un accordo con quello del Savona per “aggiustare” la partita.

Con i suoi gol e il suo fisico potente, Lapadula aveva attirato le attenzione di molti club di A fra i quali la Juventus, che é stata vicinissima al suo ingaggio. Alla fine, però, a spuntarla é stato il Napoli che con un’offerta di 11 milioni al Pescara e un quadriennale al giocatore, pare essersi assicurato il gioiellino pescarese che andrà a fare la riserva di Gonzalo Higuain nel prossimo campionato.

A questo punto, tutto lascia presagire la cessione di Manolo Gabbiadini, per il quale il Napoli aveva già ricevuto molte offerte sia dall’Italia sia all’Estero, mettendo quindi in conto la possibile vendita di un giocatore che, complice anche la stagione del Pipita Higuain, ha trovato pochissimo spazio in prima squadra ed é stato lungamente relegato in panchina.

Nelle prossime ore, intanto, dovrebbe arrivare l’ufficialità del nuovo acquisto Lapadula, con il Napoli che si assicura un giocatore di sicuro talento e indubbiamente promto al salto di qualità in massima serie.

Se effettivamente confermato, inoltre, quello di Lapadula sarebbe inoltre il secondo di questo Calciomercato del Napoli. Il primo acquisto, quello di Tonelli, era stato perfezionato già a fine campionato scorso.

[ads2]