statistiche web
site logo
australian open sinner
Sport

Sinner esce da Wimbledon ai quarti di finale

05 lug 2022 di francescadm

Sinner si fa rimontare ai quarti di finali da Djokovic. L'italiano si arrende dopo cinque set e tre ore e mezza di ''battaglia''

Sinner si fa rimontare ai quarti di finali da Djokovic. L’italiano si arrende dopo cinque set e tre ore e mezza di ”battaglia”

Dopo il forfait della scorsa settimana per positività al Covid di Matteo Berretti, un altro italiano oggi dice addio al sogno Wimbledon. Jannik Sinner ha ceduto a Novak Djokovic la semifinale del prestigioso torneo di tennis. Il serbo ha vinto in rimonta: 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2. Dopo una maratona di 3 ore e 35 minuti è uscito a testa alta dal Campo Centrale.

Considerato un talento precoce, uno dei migliori tennisti della sua generazione e uno dei più forti italiani di sempre, Sinner si è inchinato all’esperienza del croato. In 37 minuti Jannik era avanti di due set, sfiorando quasi l’impresa sul campo inglese. Ma l’esperienza e l’orgoglio del serbo sono entrati poi in gioco e ha rimontato la gara. Nel finale Sinner subisce anche una storta alla caviglia, e con grande sportività è stato l’avversario ad aiutarlo a sollevarsi da terra. 

A complimentarsi della grande gara disputata dall’italiano è stato lo stesso Djokovic a fine match: “Complimenti a Jannik, è destinato a diventare un vero campione, ha giocato benissimo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tennis Wimbledon Sinner: il prossimo avversario

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, CULTURA, SPORT, SPERTTACOLO E TV, E TANTO ALTRO, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE