31 Agosto 2016

Il sindaco di San Giorgio convolerà a nozze il 24 settembre

Zinno

Dopo l’approvazione della camera sulle unioni civili, il sindaco di San Giorgio a Cremano convolerà a nozze con il proprio compagno.

[ads1]

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno convolerà a nozze con il suo compagno  dopo tre anni di convivenza, il 24 settembre attraverso una cerimonia di rito civile presso Piazza Municipio. 

E’ un avvenimento importante, poiché è il primo sindaco in Italia a fare coming out. Dopo tanti anni di battaglia e di sofferenza il momento sembra essere giunto, garantendo in questo modo l’uguaglianza e il rispetto di un sentimento che non dovrebbe mai essere messo in discussione.

Il sindaco della cittadina San Giorgio a Cremano ha sottolineato che il desiderio di congiungersi in matrimonio temporeggiava da tempo visto il lungo periodo di relazione, ma a causa di una arretratezza del nostro Paese sulla questione “Unioni civili”, Giorgio Zinno non ha mai potuto realizzare questo suo grande desiderio.

Fortunatamente il tempo risolve sempre ogni cosa, ed anche se un po’ in ritardo, anche l’Italia ora è in grado di sostenere un sentimento bellissimo, e il caso del sindaco di San Giorgio ne è la dimostrazione.

[ads2]