21 Maggio 2021

Sindaco di Foggia arrestato per corruzione: “Da buon leghista in manette”

Sindaco di Foggia arrestato con la pesante accusa di corruzione, indagata anche la moglie. L’indignazione: “Da buon leghista è in manette”

Il sindaco dimissionario di Foggia, Franco Landella (Lega), è stato arrestato stamane con la pesante accusa di corruzione. Nelle ultime ore si è scatenato un clima di forte tensione nel Foggiano. Stando a quanto emerso dalle testate locali, con lui sarebbero coinvolti nell’inchiesta altri quattro esponenti dell’amministrazione locale: accusati a vario titolo dei reati di corruzione e tentata concussione.

Nel mirino c’è anche la moglie di Landella, Daniela Di Donna, dipende comunale, per la quale il Gip ha emesso una ordinanza restrittiva di interdizione dai pubblici uffici.

Il sindaco di Foggia, si legge su Fanpage, sarebbe stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip del tribunale di Foggia su richiesta della locale procura della Repubblica  a seguito delle indagini condotte dalla Squadra mobile e dal Servizio centrale operativo della polizia di stato. Con loro coinvolti anche due consiglieri comunali: Antonio Capotosto e Dario Iacovangelo, oltre a un imprenditore edile, già ai domiciliari.

Stando alla ricostruzione della vicenda riguardante il Sindaco di Foggia, le dimissioni erano state pronunciate il 4 maggio dopo gli arresti di due consiglieri comunali per corruzione nell’inchiesta della procura di Foggia, circa alcuni appalti indetti dall’amministrazione cittadina.

Difatti, il primo cittadino, a seguito di ciò, aveva annunciato: “Foggia in questo momento ha bisogno di serenità, di essere tenuta al riparo da ogni tentativo di gettare fango su chi l’amministra con passione e dedizione”. 

Nell’ambito della stessa inchiesta, anche l’ex presidente del consiglio comunale di Foggia, Leonardo Iaccarino, è ai domiciliari perché arrestato lo scorso 30 aprile per i reati di corruzione, tentata indizione indebita e peculato. 

Sul caos scoppiato a Foggia, molti utenti su Twitter hanno dato voce all’indignazione nei confronti del Sindaco di Foggia, sottolineando il contesto politico di cui – Landella – è fortemente legato.

Ormai si riescono a contare quelli della Lega che non sono stati arrestati o condannati, però voi continuate a votarli mi raccomando“, poi Qualcuno al sud avrà finalmente capito la cazzata che ha fatto votando Lega?“, ancora “Landella Sindaco di Foggia aveva detto: Salvini, facci sognare! Foggia deve diventare la locomotiva della Puglia. Stamattina da buon leghista è stato arrestato!!!”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: PAOLA PICCHIATA PER 43 ANNI DAL MARITO, IL GIUDICE LA UMILIA: “LEI HA MAI ABORTITO?”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.