Sindaco Capasso, i rifiuti di Roma: “Non è una questione privata”
Il sindaco Capasso contro la decisione di portare i rifiuti di Roma a Napoli: “Sarò in prima linea con la fascia tricolore a manifestare”
Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, si schiera contro la decisione di portare i rifiuti di Roma a Napoli. Ne abbiamo parlato in questo articolo, riportando anche le parole del sindaco di Giugliano (NA).
Capasso interviene nella vicenda con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Nelle parole del sindaco tanta rabbia e voglia di lottare contro questo provvedimento.
Sul suo profilo si legge:
“I sindaci di Giugliano, Nicola Pirozzi Sindaco di Giugliano in Campania ed Acerra, Raffaele Lettieri Sindaco di Acerra stanno protestando con forza contro la decisione di portare nell’area metropolitana di Napoli i rifiuti di Roma, 150 tonnellate al giorno fino a dicembre. Io sono con loro. E dichiaro subito che, se ci saranno manifestazioni o proteste, sarò in prima linea con la fascia tricolore accanto ai sindaci e ai cittadini.
Il nostro territorio ha bisogno di bonifiche e di una lotta costante ai roghi e agli sversamenti abusivi, non di altri rifiuti. Ed è scellerata la scelta di Luigi de Magistris, che dimentica che la Città Metropolitana non è un affare privato o una questione solo napoletana, ma una istituzione che deve rappresentare e tutelare 92 Comuni e milioni di cittadini.
La Città Metropolitana deve recuperare una sua centralità, un suo ruolo strategico, come sottolineato anche da Catello Maresca quando venne a parlarne proprio al Palazzo Mediceo di Ottaviano.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Carabiniere muore a 49 anni per un infarto. Inutili i soccorsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento