Gio - 23 Settembre 2021
HomeCulturaABBA Voyage, il ritorno del quartetto svedese

ABBA Voyage, il ritorno del quartetto svedese

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

Gli ABBA hanno svelato il loro nuovo progetto: ABBA Voyage è il nuovo album della band svedese, che tornerà anche in tour nel 2022

Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Anni-Frid Lyngstad: il quartetto svedese più famoso di sempre è tornato. Gli ABBA hanno annunciato il loro ritorno in una diretta streaming, che è possibile rivedere qui. Il gruppo ha parlato di un nuovo progetto: ABBA Voyage.

Voyage è il titolo del nono album della band, famosa in tutto il mondo per singoli come Dancing Queen o Mamma mia!. Uscirà il 5 novembre 2021 e sarà composto da 10 tracce completamente inedite. Si tratta del primo disco della band in 40 anni: l’ultimo, The Visitors, è uscito nel 1981. I primi due singoli, pubblicati proprio questa sera su tutte le piattaforme di musica in streaming, sono intitolati I still have faith in you e Don’t shut me down.

Il quartetto ha annunciato anche un tour, che inizierà nel 2022, sempre dal titolo ABBA Voyage. Il primo concerto si terrà nella prossima primavera e sarà possibile acquistare i biglietti a partire da questo martedì 7 settembre alle 11 (ora italiana). Il tour, come si legge nella pagina ufficiale del progetto, vedrà gli avatar degli ABBA – gli ABBAtars- “esibirsi” insieme ad una live band composta da dieci musicisti. Non ci saranno, dunque, i quattro membri in carne ed ossa ma degli ologrammi.

Secondo quanto riportato da Soundsblog, il produttore Ludvig Andersson ha, però, precisato: “Agnetha, Frida, Benny e Bjorn sono saliti sul palco davanti a 160 telecamere e quasi altrettanti geni VFX, e hanno eseguito ogni canzone di questo spettacolo, alla perfezione, per cinque settimane. Quindi quando vedi questo spettacolo, non sono quattro persone che fingono di Abba, in realtà sono loro“.

Il Queen Elizabeth Olympic Park di Londra ospiterà l’intero tour, in un’arena costruita appositamente per l’evento.

Il video di I Still Have Faith In You

Leggi anche: Sindaco Capasso, i rifiuti di Roma: “Non è una questione privata”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE