Silvio Berlusconi condizioni: grave infezione del sangue
Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano dove è arrivato con affanno respiratorio
SILVIO BERLUSCONI CONDIZIONI-Silvio Berlusconi si trova in condizioni piuttosto critiche. L’ex Premier è ricoverato in terapia intensiva all’ Ospedale San Raffaele. Qui è arrivato con affanno respiratorio. Al suo capezzale si sono riuniti tutti i figli, da Marina a Piersilvio fino a Barbara, Eleonora e in serata anche Luigi.
Il Corriere della Sera ha riportato che la polmonite causa del ricovero di Berlusconi, altro non è che la conseguenza di una leucemia diagnosticata appena un mese fa che aveva causato un ricovero precedente. La leucemia è un tumore del sangue causato dalla proliferazione incontrollata di cellule staminali ematopoietiche, cioè cellule immature che sviluppandosi daranno poi vita a globuli bianchi, globuli rossi e piastrine.
Naturalmente l’età avanzata del paziente, rende la situazione ancora più complicata.
Il 30 Marzo dimissioni dopo l’ennesimo ricovero, dallo stesso ospedale. In quell’occasione era stato ricoverato per dei controlli probabilmente legati a un episodio di aritmia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano
Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano per dei problemi polmonari e cardiovascolari. Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, dichiara che l’ex premier è stato condotto in ospedale per via di un’infezione non risolta. Berlusconi è però vigile e parla, è stato sottoposto a una tac e ora è in attesa di altri accertamenti e al momento la sua situazione è stazionaria...
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO