25 Dicembre 2015

Sii turista della tua città: alla riscoperta di Napoli

Avrà inizio domani “Sii turista della tua città“, una bella iniziativa che vedrà protagonista la nostra Napoli

[ads1]

A quanti di voi è capitato di girare per le strade della propria città e imbattersi in un museo, o castello o edificio storico di cui si conosce poco o nulla? Penso a molti. Infatti a Napoli molti conoscono ogni singolo vicolo e la sua storia ma di contrappeso c’è anche chi vive l’ex capitale del Regno delle due Sicilie in maniera al quanto passiva. La fortuna di questa città è legata anche alle persone che, con determinati eventi, cercano di incuriosire il popolo napoletano.

Sii-turista-della-tua-città-Domani avrà inizio “Sii turista della tua città“, una bella iniziativa che vedrà protagonista la nostra Napoli. In programma, infatti, sono previsti una serie di eventi che coinvolgeranno istituzioni e cittadini. Essere napoletani è meraviglioso. Questo lo slogan perfetto in grado di accompagnare quest’iniziativa con l’obiettivo di incitare il cittadino a vivere, rivivere e rivalutare la propria città. Con questa serie di eventi ci si pone il duro compito di porre i cittadini di Napoli nel ruolo di turisti, appunto, innanzi alla propria città.

Ecco il programma di “Sii turista della tua città“:

  • 26 Aprile 2015 una visita guidata presso i Campi Flegrei al Castello di Baia e al museo all’ interno; non mancherà ovviamente il Parco Archeologico di Baia con tanto di pic nic.
  • 3 Maggio sarà invece la volta del giardinaggio; l’evento in questione, coinvolgerà la Villa comunale: si pianteranno piantine e si baderà alla pulizia della villa stessa.
  • 8 Maggio toccherà invece alla collaborazione con CDS ( campagna di sensibilizzazione all’ uso del preservativo ) un evento che si terrà allo Slash a via Bellini.
  • 9 Maggio si punterà a ripulire la bellissima Stazione di Salvator Rosa da scritte che deturpano la fermata e da tutto ciò che sporca l’ambiente.
  • 10 Maggio sarà la volta di una misteriosa visita guidata a sorpresa.
  • 16 Maggio ci sarà una gran bella visita guidata il cui percorso si svolgerà tra chiese, edicole votive e opere d’ arte ( street art )
  • 17 Maggio Azione di pulizia degli scogli a Mergellina.

Insomma amiamo, viviamo, rispettiamo e riscopriamo la nostra Napoli rispettandone la storia, le persone che ci abitano e i turisti che arrivano ma sopratutto il territorio.

[ads2]