Sicurezza a Portici, la petizione dei cittadini
Portici, atti vandalici e continui furti: i cittadini chiedono più sicurezza all’amministrazione
[ads1] La sicurezza a Portici sembra essere un optional. Ultimamente più che mai, infatti, la città ha registrato diversi episodi di atti di vandalismo, furti e rapine.
Proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una rapina finita in inseguimento con sparatoria. Insomma, per noi porticesi è diventato più difficile stare tranquilli.
E’ così che alcuni cittadini tra cui Ciro Gallo e Francesco Portoghese, già fautori di altre iniziative simili, hanno preso l’iniziativa di presentare una petizione indirizzata al sindaco di Portici Nicola Marrone, alla Polizia Municipale, al commissario di Stato di Portici Ercolano e infine alla prefettura di Napoli dove si chiede più sicurezza per la città.
La richiesta è volta specificamente all’aumento di “misure di controllo del territorio con l’incremento di pattuglie, affinché venga garantita la sicurezza e l’incolumità della comunità”.
Oltre all’aumento di controlli, poi, viene chiesto anche l’ammodernamento del sistema di video-sorveglianza dato che “tale misura resta fondamentale nella prevenzione e individuazione di soggetti che intraprendono gli atti sopra elencati”.
Speriamo che l’amministrazione si attivi al più presto per proteggere la città di Portici da questa situazione di insicurezza e pericolo in cui versa.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Archiviata la parentesi di Europa League, di nuovo testa al campionato