Poggioreale, si lancia dal balcone: grave un 22enne
Un giovane di Poggioreale si lancia dal balcone della propria abitazione tentando il suicidio. È in prognosi riservata
Ore di paura, ieri, nel quartiere Poggioreale dove un ragazzo 22enne ha tentato il suicidio lanciandosi dal balcone della sua abitazione di via Zara. Nonostante la caduta sia avvenuta da un’altezza considerevole, il giovane era cosciente all’arrivo dei soccorsi, a cui avrebbe comunicato la sua intenzione di porre fine alla sua vita. La madre, in casa al momento dell’accaduto, ha confermato il disagio che da qualche tempo attanaglia il figlio.
Il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata al Cardarelli per un trauma cranico e diverse fratture sparse. L’ambulanza è arrivata intorno alle 15.00 e l’ha trasportato in ospedale dove il paziente è stato subito assistito come codice rosso.
La serie di tentativi di suicidio avvenuta negli ultimi tempi è preoccupante. Nonostante ciò, stando agli ultimi dati Istat disponibili (2016), la Campania resta la regione col più basso tasso di mortalità per suicidio (0,4 su 10.000) e con il trend ancora in calo.
Le associazioni onlus lanciano comunque l’allarme, evidenziando che questi tentativi sono sempre più frequenti tra i giovani e i più deboli. Risale, infatti, a non più di un mese fa il tentativo di suicidio di un 14enne a causa dei brutti voti ricevuti a scuola.
(Fonte Il Mattino)
ARTICOLO PRECEDENTE
Il mister Ancelotti in conferenza stampa: “Trattative in corso”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento