20 Febbraio 2021

Si finge Carabiniere, fermato studente universitario

Dal profilo Facebook della Questura di Napoli

giugliano si finge covid

Si finge Carabiniere, forse per truffare gli anziani. Le Forze dell’Ordine hanno scoperto un 24enne nolano con una divisa inconfondibile

Si finge Carabiniere, arrestato 24enne di Nola. Il ragazzo è stato individuato dalle Forze dell’Ordine nel comune di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno. Ha tentato di fuggire, ma è stato fermato nel comune limitrofo di Olevano sul Tusciano.

Secondo quanto riporta Il Fatto Vesuviano, il giovane indossava un maglioncino molto simile a quello dei Carabinieri. La cosa ha insospettito i militari, che l’hanno intimato di fermarsi. Il ragazzo, uno studente universitario incensurato, ha cercato di fuggire con il suo Suv ma non è riuscito a scamparla.

Dopo averlo bloccato nel territorio di Olevano, i Carabinieri l’hanno e portato in Caserma, dove ha passato la notte. Il giovane aveva anche una mascherina con il logo dell’Arma e una placca con il simbolo della Repubblica italiana.

Attualmente, l’unica accusa per ora riguarda unicamente il fatto che lo studente indossasse capi assimilabili a quelli di un carabiniere, ma non si esclude la possibilità che il ragazzo volesse truffare gli anziani.

Non è di certo la prima volta che, approfittando della debolezza delle persone più avanti con l’età, qualcuno si finge un’altra persona per truffarli. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche: Il Ministero della Salute ritira le mascherine U-Mask.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.