20 Gennaio 2024

Si conoscono sui social ma lui la perseguita e prova a strangolarla

Un uomo di 47 anni e una donna di 40 si conoscono sui social ma lui la perseguita e prova a strangolarla. Arrestato

studio legale de lalla

stalking e violenza

Un uomo di 47 anni, originario di Casaluce, in provincia di Caserta, è stato arrestato. Lui e una donna si conoscono sui social ma, nel momento in cui decidono di conoscersi e incontrarsi, lui, prima, la perseguita e, poi, prova a strangolarla.

La vittima, una donna di 40 anni, ha denunciato l’uomo per stalking. E’ accusato di aver inviato messaggi di morte alla donna dopo averla conosciuta sui social e frequentata per due mesi.

Si conoscono ma lui la perseguita, poi prova a strangolarla: le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni, il primo approccio virtuale tra i due risale al 2020. Dopo qualche settimana di frequentazione e incontri in zone pubbliche, la donna ha deciso di mettere fine alle uscite con l’uomo, in quanto impaurita dalla sua aggressività.

Da quel momento il 47enne ha iniziato una serie di atti persecutori e violenti nei confronti della donna. Tra stalking e molestie si annoverano appostamenti sotto casa, visite sul luogo di lavoro, il tutto condito da minacce e aggressioni fisiche.

Già nel 2023 la donna aveva denunciato l’uomo ma poi l’aveva subito ritirata dopo che l’uomo le aveva promesso di smettere di perseguitarla e seguirla. In realtà l’incubo non è mai finito e anzi, è culminato addirittura in un tentativo di strangolamento, nel novembre del 2023.

Per fortuna, l’intervento tempestivo di alcuni passanti, ha impedito che potesse succedere qualcosa di peggio. Avendo vissuto questi momenti di terrore, la donna aveva diminuito le sue uscite di casa, limitandosi solo ad andare a lavoro.

Il 17 gennaio scorso ha finalmente trovato il coraggio e deciso di denunciare l’uomo ai Carabinieri. Mentre era in caserma, la vittima ha ricevuto l’ennesima telefonata con delle minacce da parte dell’aggressore. Questa volta però essendo presenti i Carabinieri e ascoltando le minacce in diretta, sono immediatamente intervenuti nell’abitazione dell’uomo e lo hanno arrestato.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Donna morta a Paestum: identificata la vittima, si ipotizza il femminicidio

Fonte: Il Fatto Vesuviano / Credit foto: Studio Legale de Lalla