8 Aprile 2024

Shock, bimba di 9 anni cade dal balcone: è ricoverata in grave condizioni

L'incidente è avvenuto a Piacenza: la piccola ha riportato un trauma cranico e per questo è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Parma.

Immagine di repertorio

Tragedia nel parcheggio scolastico Ritrovato cadavere nel fiume Calore mugnano incidente, Lite familiare a Varcaturo bimbo muore annegato, Ischia muore Angelo, caduta dal balcone

L’incidente è avvenuto sabato 6 aprile in un’abitazione a via Vitali a Piacenza: un bimba di soli 9 anni cade dal balcone riportando un trauma cranico. Stando a quello che si legge da Today.it, la piccola stava giocando sul balcone quando, per cause ancora da accertare, è precipitata sulla rampa di discesa del cortile che porta al garage sottostante. Il volo è avvenuto da un’altezza di quattro metri. Nessuno ha assistito alla caduta e l’ipotesi al momento più accreditata è che la piccola possa aver scavalcato la ringhiera.

Bimba di soli 9 anni cade dal balcone: le condizioni

Quindi restano ancora incerte le condizioni della bimba di 9 anni che sabato 6 aprile è caduta dal balcone. A dare l’allarme, sempre come si legge, è stata la nonna che era presente nell’abitazione assieme alla nipotina. Nel giro di pochi minuti sul posto sono giunti gli uomini della Croce Rossa di Piacenza con un’ambulanza e il personale sanitario del 118 con un’automedica.
La piccola è stata dapprima stabilizzata, poi trasferita presso l’ospedale cittadino in codice giallo. I medici, dopo una prima valutazione, hanno scelto di trasferirla in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma per ulteriori accertamenti. Quindi è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva.

Infine, pare che la piccola abbia riportato alcuni traumi e un trauma cranico.

Fonte: Today.it

La redazione di NapolIZon ti suggerisce di leggere anche: Shock, bimbo di soli 6 anni investito da un’auto nel viale di casa

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon