7 Novembre 2016
Nuovo sfregio alla fontana di Monteoliveto
Nuovo sfregio alla fontana di Monteoliveto. Vandali si divertono a lanciare bottiglie di vetro contro il monumento. Verdi: nella vasca c’è chi defeca e urina.
[ads1]
Nuovo sfregio al monumento della fontana di Monteoliveto, la fontana più volte ripulita dai cittadini grazie alla mobilitazione dell’Associazione “Sii turista della tua Città”. A denunciare i nuovi atti vandalici, i Verdi.
“Oltre a deturparla e sporcarla con scritte volgari e addirittura sataniche adesso i nuovi vandali si divertono a lanciare e rompere bottiglie di vetro contro la fontana di Monteoliveto – denunciano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simiolli della radiazza – che si trova proprio di fronte alla Caserma dei Carabinieri Pastrengo. Il monumento è preda di ogni forma di deturpazione, c’è chi scrive frasi d’amore, chi parolacce e chi addirittura simboli e scritte sataniche. C’è chi si è arrampicato sulla cima del monumento per imbrattarlo correndo anche il rischio di cadere e farsi male. Inoltre dentro la fontana viene buttato ogni tipo di rifiuto oltre alle bottiglie di birra e di super alcolici c’è anche chi getta anche preservativi e chi ci defeca e urina dentro. Perché la Soprintendenza non autorizza la recinzione del monumento che chiediamo da anni?
“Lanciamo una petizione popolare – spiegano i consiglieri municipali dei Verdi alla II municipalità Salvatore Iodice e Rosanna Laudanno – per ottenere la recinzione della fontana. Il nostro territorio non merita un tale scempio”.
“Potrebbero spostare la Fontana di Monteoliveto – propone Massimialiano Rosati del Gambrinus – a Piazza del Plebiscito. Sarebbe protetta e di certo non sarebbe devastata come avviene da anni nel luogo dove l’hanno posizionata attualmente”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO