#Sfidatratifosi, uniti e solidali contro la violenza sportiva



violenza

#Sfidatratifosi, uniti e solidali contro la violenza sportiva. Registra un video che dimostri solidarietà nei confronti di altre tifoserie calcistiche

#Sfidatratifosi è una nuova e solidale iniziativa lanciata dal portale ecosostenibile Ecosport. È un modo diverso di vedere il calcio, contro la violenza al di là della vittoria o della sconfitta della propria squadra del cuore.

Si rivolge a tutti quei tifosi che vogliono godersi l’evento sportivo in totale libertà con azioni solidali. Una sfida tra le tifoserie usando come “arma” un video abbraccio goliardico, divertente e mai volgare.

L’obiettivo è restituire allo sport la sua dimensione di evento sociale e divertimento, tra cultura e sacrifici, ma anche il racconto di una giornata trascorsa in compagnia di presunti nemici che diventano amici, nel segno di un tifo sostenibile

Partecipare a questa bella iniziativa è davvero molto semplice. Basta registrare un video dentro o fuori lo stadio, a casa con gli amici oppure al bar, inoltrarlo e verrà pubblicato sul canale youtube Tribù Ecosport.

Si può procedere in due modi :

-Pubblicare il video nella sezione Abbracci Solidali con la Terra cliccando su Spontaneo e seguendo le indicazioni

-Procedere tramite Facebook:
1 Registra il video in diretta sulla tua pagina facebook
2 Decidi chi può visualizzarlo (tutti, solo gli amici, solo io)
3 Pubblicalo sul tuo diario
4 Clicca sulla freccia in alto a destra del tuo video appena pubblicato, poi clicca sulla voce “copia link”
5 Scrivi una mail a info@ecosport.it e incolla nel corpo del messaggio il link

Si parte già in occasione della prossima partita che verrà impegnati gli azzurri di Maurizio Sarri contro la Roma in un match fondamentale in chiave campionato.

Leggi anche