Sfida cicatrice francese Tik Tok: l’istruttoria
Mancata predisposizione di sistemi di monitoraggio per vigilare sui contenuti pubblicati da terzi su Tik Tok
SFIDA CICATRICE FRANCESCE TIK TOK- Le Autorità sono decise nel voler avviare un’ istruttoria nei confronti del noto social TikTok, poichè troppo scarsi i sistemi di monitoraggio. Sulla piattaforma, abbondano in maniera piuttosto preoccupante, numerosi video di ragazzi che adottano comportamenti autolesionistici. Tra questi in particolare è diventata virale la sfida “cicatrice francese”.
La piattaforma TikTok gode di ampia popolarità specie tra i minori. Questo anche perchè è piuttosto semplice da utilizzare, sia per caricare e pubblicare video sia per visionarne i contenuti. L’Antitrust ha avuto da ridire a proposito dei sistemi di monitoraggio non abbastanza efficaci che, teoricamente, dovrebbero vigilare sui contenuti pubblicati dai terzi. Il tutto dovrebbe avvenire rispettando i parametri di diligenza richiesti e le linee guida.
Secondo l’Autorità inoltre, le società non hanno agito correttamente con la mancata rimozione di contenuti pericolosi relativi a sfide, suicidio, autolesionismo e alimentazione scorretta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morto Paul Grant: attore di Star Wars e…
Paul Grant, 56 anni, noto attore per i suoi ruoli in Star Wars e Harry Potter, è deceduto. Giovedì l’attore si trovava fuori dalla stazione ferroviaria di King’s Cross. Era privo di conoscenza e dunque è stato subito soccorso. Tuttavia a causa delle sue condizioni molto gravi…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marcianise in lutto, Giovanni muore in bici. Sotto accusa i soccorsi