Settimana di gelo a Napoli e in tutta la penisola
Una nuova ondata di freddo forte e maltempo proveniente dall’Europa settentrionale calerà questa settimana su tutta la Penisola
[ads1]
Settimana di gelo a causa di un vento umido di Libeccio in direzione sud-ovest. Una prima ondata di maltempo ha interessato, nell’arco delle ultime ore, le regioni tirreniche e il versante alto Adriatico, con rischio di neve a quote superiori ai mille metri. A seguire, nelle giornate di ieri e di oggi, il freddo forte ha scavalcato le Alpi e si è esteso dall’Emilia Romagna alla Puglia, e dalla Toscana fino alla Calabria, interessando quindi le regioni centro-meridionali, con conseguente abbassamento della pressione, rovesci e temporali su tutto il Centro Sud.
Nella giornata di domani si assisterà a un lieve innalzamento delle temperature e a un clima stabile, mentre, a partire da giovedì e fino alla fine della settimana si prevede un picco di gelo, con venti burrascosi e conseguente rischio di neve fino a quote di bassa collina su tutta l’Europa centro-orientale e in Italia, sui settori interni e lungo le coste del medio Adriatico, al Sud e al nord della Sicilia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Biglietti Napoli-Real: vietato il cambio utilizzatore, tagliandi nominativi