Giovani, partecipazione e Servizio Civile europeo: se ne discute a Napoli



Servizio Civile Europeo

Presentazione del progetto internazionale e dibattito su gioani, partecipazione e Servizio Civile Europeo insieme a Gianni Pittella.

Lunedì 31 ottobre a Napoli, presso il coworking space Re.Work (Centro Direzionale, Isola E2), a partire dalle ore 10 e fino alle ore 13, si svolgerà l’evento di lancio del progetto internazionale “People’s Corner”, finanziato nell’ambito del programma “Europe for Citizens”. Realtà associative provenienti da 5 paesi europei (Portogallo, Italia, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca) si danno appuntamento nella capitale partenopea per presentare le azioni che verranno messe in campo nei prossimi due anni con l’intento di potenziare la partecipazione democratica dei cittadini europei.

Dopo l’apertura della giornata da parte di Enrico Maria Borrelli, presidente di Amesci, e la presentazione del progetto, i lavori saranno animati da un dibattito aperto su giovani, partecipazione e prospettive di Servizio Civile Europeo cui interverranno Gianni Pittella, Presidente Gruppo S&D in Parlamento Europeo e Marco Musella, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Università Federico II di Napoli.

Programma

Ore 10:00: Registrazione dei partecipanti

Ore 10:30: Apertura dei lavori

Ore 11:00: Presentazione del progetto People’sCorner a cura di Andrè Oliveira

Ore 11:15: Dibattito su giovani, partecipazione e Servizio Civile Europeo.

Intevengono:

Gianni Pittella, Presidente Gruppo S&D in Parlamento Europeo

Marco Musella, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Università Federico II di Napoli

Ernico Maria Borrelli, Presidente Amesci

Leggi anche