3 Luglio 2020

Serie A, verso i nuovi orari: si anticipa l’inizio delle partite

Immagine di repertorio

serie a sorteggio

Previsti cambiamenti per gli orari delle prossime partite di Serie A: si potrebbe scendere in campo mezz’ora prima. Oggi la riunione

Potrebbe partire già da domani il nuovo orario per le partite di Serie A. Nonostante il caldo, infatti, è molto vicina l’idea che il fischio d’inizio dei prossimi match potrebbe essere anticipato di 30 minuti.

Secondo quanto riportato dall’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport”, le squadre potrebbero scendere in campo alle 16:45, 19 e 21:15. La decisione sarà valutata durante la riunione in programma tra Lega e Assocalciatori, prevista oggi.

L’intenzione sarebbe quella di non terminare le partite intorno a mezzanotte: un fattore che avvantaggerebbe le televisioni. Quest’ultime, infatti, grazie all’anticipo riuscirebbero ad ottenere più audience.

Spetta di capire se l’AIC sia d’accordo con questa scelta: inizialmente, infatti, il sindacato dei giocatori non avrebbe voluto che le partite fossero disputate prima delle 18:00. C’è da chiarire, che un anticipo di 30 minuti non dovrebbe essere troppo rilevante sulle condizioni climatiche.

Qualora l’intesa di oggi dia il via ai nuovi orari per le partite di Serie A, si potrebbe partire già da domani. La sfida Juventus-Torino, attualmente in programma alle 17:15, potrebbe essere anticipata alle 16:45.

Leggi anche: Marò, processo penale assegnato all’Italia. Di Maio: “Liberi da una lunga agonia”

Potrebbe anche interessarti:Atalanta-Napoli: Gasperini ferma Gattuso – PAGELLE

Seguici sulla pagina Facebook di Napoli.ZON e resta aggiornato: CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.