28 Aprile 2020

Serie A, ripresa difficile: il Comitato Scientifico valuta lo stop al Campionato

Serie A

La Serie A rischia concretamente di non ripartire. I medici del Comitato Scientifico valutano il definitivo stop al Campionato, causa Coronavirus

La Serie A ripartirà oppure la stagione si concluderà così? Questa è la domanda che si pongono i numerosissimi appassionati di Calcio. Ebbene, ci sono delle novità, perchè il Comitato Scientifico, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, starebbe premendo per dichiarare il Campionato concluso.

Ma come mai c’è ancora incertezza per le sorti della Serie A? I dubbi derivano dal protocollo stilato dalla Commissione Medica della Federcalcio. Il Comitato Scientifico infatti lo valuta poco sicuro. Le perplessità degli esperti sono relative soprattutto al rischio contagio. Nel “gruppo squadra” sono compresi infatti non solo lo staff tecnico, ma anche calciatori, tecnici e preparatori. Senza dimenticare poi l’equipe logistica e medica, dai magazzinieri ai fisioterapisti. Insomma, in ogni squadra ci sarebbero tra le 50 e le 70 persone coinvolte.

Quale futuro dunque per la Serie A? Ad oggi è ancora presto per dare una risposta certa e definitiva. Se da un lato infatti gli esperti frenano sulla ripresa, dall’altro c’è chi minaccia di intentare cause per i danni subiti. Tra le squadre che vogliono ripartire c’è sicuramente la Lazio, con il Presidente Claudio Lotito che è più volte sceso in campo in prima persona per chiedere che lo Scudetto si assegni sul campo.

Secondo quanto trapela dalle indiscrezioni, anche il Napoli sarebbe favorevole alla ripresa. Ma ci sarebbero anche alcune squadre che hanno fatto retromarcia, chiedendo lo stop definitivo. Insomma, chiaramente anche il Calcio è un’azienda e come tale ha i suoi interessi economici. Ma vale la pena mettere a rischio la salute dei calciatori per tutelare gli interessi delle varie Pay Tv? Non sarebbe più prudente riparlarne magari a Settembre? 2 Tifosi su 3 la pensano così! Ora la palla passa al Governo ed agli esperti. Seguiranno aggiornamenti!

Napoli, riprende il jogging sul lungomare

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.