Serie A: la novità da 20 a 18 squadre
Serie A: arriva la novità dopo l’assemblea di Lega, nasce la possibilità di un campionato a 18 squadre con playoff e playout
Serie A: dopo l’assemblea di Lega svoltasi nella giornata di ieri, arrivano le novità di cui si è discusso.
In particolare, come riportato da Onefootball, sta nascendo l’idea di un campionato non più a 20 squadre ma a 18.
Questo nuovo format vedrebbe non solo la riduzione del numero di squadre che possono partecipare al campionato maggiore, ma anche l’introduzione di playoff e playout, come la Serie B.
L’attenzione si è sposata poi sulle conseguenze che questa nuova proposta avrà sul campionato, dunque sul numero effettivo di partite, sui ricavi e sul numero di sponsor che diminuirebbero inevitabilmente con 2 squadre in meno.
Si parla della possibilità di vedere questo nuovo format già a partire dal 2023 o 2024, portando l’esempio della Bundesliga che è stabilmente a 18 squadre e della Ligue 1 che ha da poco approvato il passaggio a 18 squadre.
D’altro canto però la Premier League e la Liga sono fermamente convinte di voler proseguire con un campionato “classico” a 20 squadre.
Al momento solo 5/6 presidenti del nostro campionato sarebbero d’accordo ad una riduzione del numero di squadre partecipanti nonostante il notevole calo di guadagni.
Dunque il presidente della FGC Gravina, ha convocato tutte le componenti del campionato a riunirsi nella giornata di domani a Roma per discutere di questa importante decisioneche potrà cambiare le sorti della Serie A.
LEGGI ANCHE: Koulibaly via da Napoli? Spalletti senza mezzi termini: “Mi incateno!”
PER RESTARE SEMPRE INFORMATO E NON PERDERTI ALCUN AGGIORNAMENTO SULLE NEWS DI DIMARO CLICCA QUI E SEGUICI SU FACEBOOK PER SEGUIRE OGNI DIRETTA DAL RITIRO PARTENOPEO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mario Rui a KKN: “Napoli-Verona delusione, voltiamo pagina” e sul futuro…
Lascia un commento