Serie A: il Napoli domina ma non vince, pari con la Roma

napoli

Il Napoli domina al San Polo contro la Roma ma non vince: solo un pari con la compagine giallorossa

La tanto attesa sfida al San Paolo tra Napoli e Roma si conclude sul risultato di 1 a 1.  Nonostante il pallino del gioco sia stato in mano agli azzurri per larghi tratti della partita, i calciatori di Ancelotti sono riusciti a riacciuffare il pareggio solo in extremis grazie alla zampata vincente di Dries Mertens sul tiro svirgolato di Callejon. La difesa giallorossa infatti è riuscita a contrastare la maggior parte degli attacchi del Napoli grazie alla buonissima prova dei due centrali difensivi Manolas e Juan Jesus.

Sicuramente la precaria forma fisica, dovuta alla partita di champions di mercoledì,non ha aiutato gli azzurri sia nella manovra offensiva che nelle letture difensive come quella che ha portato al gol della Roma con El Shaarawy. Da incorniciare la prestazione di Fabian Ruiz che partita dopo partita dimostra di avere un potenziale da fuoriclasse assoluto e quella di Callejon che con i suoi movimenti sulla linea a messo più volte in difficoltà i giocatori di Di Francesco. Meno brillante invece la prestazione di Insigne che prova a infastidire gli avversari con i tiri da fuori ma si imbatte costantemente nella difesa della compagine capitolina.

Con il pareggio di stasera il Napoli si riporta di nuovo a meno sei dalla Juventus e a più tre sull’Inter, aspettando la sfida di quest’ultima all’Olimpico con la Lazio.

Per vedere le pagelle di questa sfida clicca qui.