17 Settembre 2020

Serie A, cambia tutto: ci saranno i playoff e finali scudetto

Calendario Serie A 2021/2022

La Serie A si appresta a cambiare: Gravina conferma la rivoluzione in atto. Ci saranno play off e finali per lo scudetto

SERIE A – Il coronavirus e la pandemia hanno accelerato l’evoluzione del calcio moderno. In Italia si punterà a un campionato diverso da quello che siamo abituati a conoscere, con pro e contro.

Stando a quanto rivelato da Gabriele Gravina, presidente della FIGC, le cui parole sono state riportate dai colleghi del Corriere dello Sport, non ci sarà più la Serie A attuale ma un campionato che sarà diviso in tre fasi.

Si parla anche di play off per chi dovrà lottare per la permanenza nella massima serie e di finali per la vittoria dello scudetto.

Ecco le parole del Presidente Gravina sulla nuova Serie A:“Sto lavorando per una Serie A a tre fasi, con una final eight per aggiudicarsi lo Scudetto. Ma non riusciamo a cambiare al nostro interno, si teme che l’introduzione dei playoff possa danneggiare chi è abituato a vincere, ma non è così. Ora in alcune fasi del torneo assistiamo a momenti in cui non è più decisivo chi vince o chi perde, così rischiamo di perdere pubblico”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:   DE LAURENTIIS – COVID, NESSUN POSITIVO TRA I VERTICI SERIE A

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.