Serie A, allenamenti rimandati. Campionato? Forse a giugno
Serie A – slittano gli allenamenti fino al 18 maggio, concesse soltanto sedute individuali. Ipotesi ripresa del campionato ancora troppo vaghe, forse giugno inoltrato
Il coronavirus ha fermato ovviamente anche il mondo dello sport. Ma mentre alcune federazioni hanno ritenuto opportuno fermare le partite per l’anno in corso, la Serie A resta in dubbio.
L’incontro tra Figc e Governo non è stato chiarificatore. La domanda più importante riguarda ovviamente il rischio di contagio, che potrebbe addirittura avere come veicolo il pallone stesso. Questo il dubbio portato sul tavolo dal comitato tecnico-scientifico.
A questo punto pare che i club della Serie A non vogliono riprendere gli allenamenti senza una prospettiva più chiara dell’inizio del campionato. Pare che le sedute individuali saranno riprese dal 4 maggio, mentre quelle in gruppo possano slittare al 18 maggio. Se verranno rispettate queste date e saranno sciolti tutti i dubbi legati alla diffusione del coronavirus in campo, il campionato potrebbe ripartire tra 6 e 13 giugno.
La ripresa del campionato a giugno permetterebbe ancora la conclusione dello stesso entro il 31 luglio, in modo tale da potersi dedicare alle coppe estive. In caso contrario, si pensa alla soluzione play off o la ripartenza dopo l’estate.
Ancora nessuna certezza insomma. Il mondo del calcio e la serie A deve attendere come il resto del pianeta.
ARTICOLO PRECEDENTE
Scandalo a Ercolano: “vivo in un sottoscala perché sono gay”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento