10 Febbraio 2018

SERIE A 24^ Turno, Pagelle Napoli-Lazio

Napoli-Lazio: Napoli ancora primo dopo una vittoria strabiliante e tanta preoccupazione dopo una falsa partenza iniziale.

Napoli-Lazio, le pagelle a cura di Napoli.Zon.

Reina 6: Poco impegnato durante la gara. Sul gol ci poteva fare poco o nulla.

Hysaj 7: Partita eccezionale per il terzino albanese che ha superato per tutto il tempo il suo Rivale Lulic e si è potuto spingere in avanti permettendo alla difesa di salire e alla squadra di guadagnare molti metri.

Koulibaly 6: Alcune volte disattento nella gestione del pallone. Non è stato particolarmente impegnato e quindi non si è potuto distinguere per particolari chiusure difensive.

Tonelli 6: Poteva dare un maggiore contributo sull’azione del gol subito. Dopo tante partite è finalmente tornato titolare. Da migliorare il suo atteggiamento in fase di marcatura.

Mario rui 7,5: Buonissima partita del terzino, va anche in goal con un bel tiro da fuori. Dopo tanti leggeri miglioramenti è arrivato finalmente ai grandi livelli tanto attesi, proprio adesso che tutti aspettavano il ritorno di Ghoulam.

Allan 6,5: Poteva dare un contributo maggiore sul piano della qualità a centrocampo ma ha comunque giocato una buona partita. A volte poco preciso in fase di impostazione e poche responsabilità prese durante la partita mostrando paura e insicurezza riguardo i tiri dalla distanza. (Rog 6: in campo dall’ 81′)

Jorginho 7: Pulito, preciso e ordinato. Prestazione molto positiva grazie al grande assist che ha fornito a Callejon con il quale ha sorpreso tutta la difesa avversaria.

Hamsik 5,5: Prestazione non ad alti ritmi per il capitano che a fine primo tempo è stato giustamente sostituito. (Zielinski 7,5: La sua entrata in campo all’inizio del secondo tempo ha contribuito a cambiare totalmente la partita grazie ai suoi assist geniali e grazie all’intensità di gioco che ha dato a centrocampo)

Insigne 7,5: Ha infiammato molte volte il San Paolo seppur non sia riuscito a spedire la palla in porta. Molti tiri pericolosi con i quali si è spesso avvicinato al gol.

Mertens 7,5: partita leggermente sottotono a causa delle strette marcature su di lui durante il match. È riuscito poi a realizzare il gol con il quale si è chiusa definitivamente la gara grazie ad un assist straordinario di Zielinski.

Callejon 8,5: è decisamente lui l’uomo partita. Pareggia i conti grazie al suo inserimento alle spalle dei difensori avversari dove ha potuto agganciare facilmente il pallone e mandarlo alle spalle del portiere. Grazie ad un’altra sua giocata è riuscito poi a realizzare un altro gol complice dell’autogol di Wallace.
(Maggio dall’ 85′: sv)

-Pagelle a cura di Dario Santoro 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.