Seconda Categoria, il Casamarciano festeggia il salto in Prima

Seconda Categoria

Seconda Categoria, i ragazzi di mister Litto festeggiano la promozione in Prima dopo 30 anni, decisivo il pari fra Hispanika e Rione Fellino

Nel campionato di Seconda Categoria serviva solo un risultato al Casamarciano per festeggiare la vittoria finale del campionato. Agli uomini di Litto serviva solo vincere, sperando che il Rione Fellino fermasse l’altra capolista: l’Hispanika. Un week-end perfetto per i ragazzi del Casamarciano. La squadra partenopea vince in casa contro lo Sperone calando una bella “manita” mentre il Rione Fellino ferma sullo 0-0 l’Hispanika. Con la combinazione di questi due risultati, il Casamarciano festeggia la promozione in Prima Categoria che mancava da ben 30 anni.

La gara di ieri contro lo Sperone, sulla carta, era abbordabile, ma quando ci sono in palio punti pesanti c’è sempre il rischio che l’ansia giochi brutti scherzi. Non è stato il caso per i ragazzi di Casamarciano che alla fine dei due tempi regolamentari hanno salutato la Seconda Categoria.

Seconda Castegoria

I padroni di casa partono forte con la rete di Tortora Aniello all’8‘ del primo tempo. Lo stesso bomber si replica al 20‘ quando una sua conclusione fredda l’incolpevole Malfi. A questo punto, con uno Sperone inerme, il Casamarciano decide di chiudere la partita e Tortora, in giornata di gloria, realizzala tripletta personale al 22′. Il primo tempo si chiude con lo Sperone sotto di tre reti.

Nella ripresa la compagine locale si limita a gestire una gara, ormai, in pugno. La palla viene ben gestita dai ragazzi allenati da Litto. Lo Sperone è non pervenuto anche in questa ripresa, in tanto i due mister danno il via alla girandola delle sostituzioni. Infine, il Casamarciano decide di incrementare il proprio risultato con altre due reti che portano il nome di Foglia al 37′ e al 41′. Gli ultimi minuti scivolano via velocemente. Al triplice fischio del direttore di gara parte la festa del Casamarciano.

Il Casamarciano saluta, così, la Seconda Categoria e già dalla prossima settimana sarà lecito pensare al prossimo campionato, quello della Prima.

 

TABELLINO

Casamarciano
De Sarno, Tulimiero, Tortora V., Tortora P. (10′ st Miele), Buono, Serafino, Esposito A. (20′ st Esposito S.), Foglia, Esposito An., Barone (12′ st Nappi), Tortora A. All.: Litto

Sperone                                                                                                                                                                                       Malfi, Balbi, Vitale, Falco, Tedesco, Vittoria, Bianco (25′ st Iasio), Alaia, Romanelli (5′ st Romano), Silvestri, Manzo. All.: Iasio

Reti: 8′ pt, 20′ pt, 22′ pt Tortora Aniello, 37′ st e 41′ st Foglia