17 Gennaio 2023

Scuole chiuse Napoli: prorogata l’allerta meteo

Ancora scuole chiuse a Napoli a seguito della proroga dell'allerta meteo per la giornata di domani!

scuole chiuse napoli a pomigliano

Scuole chiuse Napoli – Ancora scuole chiuse a Napoli come conseguenza alla proroga dell’allerta meteo di colore arancione per la giornata di domani, mercoledì 18 gennaio. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato la proroga dell’allerta meteo fino alle 9 di giovedì 19 gennaio 2023.

Nello specifico, “fino alle ore 9 di domani, mercoledì 18 gennaio il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania. Dalle ore 9 di domani fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio il livello di allerta è Arancione su: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento); Gialla sul resto della regione”. Questo è quanto si legge nel comunicato della Protezione Civile.

Non tarda ad arrivare, poi, la comunicazione da parte del Comune di Napoli: anche per la giornata di domani le scuole resteranno chiuse. Di seguito il comunicato diffuso: “In conseguenza della proroga dell’Allerta meteo arancione  per l’intera giornata di domani, mercoledì 18 gennaio – con previsione, tra l’altro, di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovesci e temporali e raffiche di vento molto forti – resteranno ancora chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino.”