Scuole chiuse a Napoli per il Giro d’Italia: ecco dove
Scuole chiuse a Napoli per il Giro d'Italia: il Comune sta preparando un'ordinanza per chiudere alcuni istituiti l'11 maggio 2023
Scuole chiuse a Napoli per il Giro d’Italia: Nella giornata di giovedì 11 maggio 2023, il Comune di Napoli, come già disposto in altre città della Campania, sta valutando la chiusura di alcuni plessi scolastici per evitare disordini e difficoltà causati dalla coincidenza con il passaggio del Giro d’Italia.
La sesta tappa della prestigiosa gara ciclistica toccherà, infatti, il capoluogo partenopeo, attraversandolo da est al Lungomare Caracciolo.
Per una questione di sicurezza pubblica, il sindaco Gaetano Manfredi e il suo entourage hanno già disposto la chiusura o la limitazione al traffico delle strade interessate (come via Marina), alla quale quasi certamente seguirà la chiusura delle scuole. Ancora non è certo se il provvedimento riguarderà tutte le scuole della città metropolitana o solo alcune. L’ordinanza ufficiale dovrebbe essere pubblicata in giornata (si consiglia di monitorare il sito del Comune di Napoli).
Scuole chiuse a Napoli per il Giro d’Italia: Stando a quanto appreso da Fanpage.it tramite fonti certe, l’ipotesi di chiusura sembrerebbe riguardare:
- la IV Municipalità: San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale;
- la V Municipalità: San Giovanni-Barra-Ponticelli.
Negli altri comuni campani che ospiteranno il Giro d’Italia – Salerno, Torre Annunziata, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Boscoreale, Sorrento, Piano, Vico Equense – è stata già disposta ufficialmente la chiusura di tutti i plessi scolastici, pubblici e privati e paritari, di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido e le scuole dell’infanzia.
Si attende la conferma definitiva anche per Napoli.
Potrebbe interessarti leggere anche : Lavori Lungomare di Napoli: “Partiranno a maggio, dopo il Giro d’Italia”
ARTICOLO PRECEDENTE
Giro d’Italia a Napoli: le strade chiuse e il piano del traffico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta meteo gialla Campania: raffiche di vento e possibili temporali