8 Gennaio 2022

Scuole chiuse in Campania: si fermano anche le superiori nel Vesuviano

Immagine di repertorio

Scuole chiuse in Campania

Scuole chiuse in Campania: si fermano anche le superiori nel Vesuviano, l’ordinanza dei Sindaci dei Comuni di Castellammare di Stabia e Somma Vesuviana

Scuole chiuse in Campania: si fermano anche le superiori nel Vesuviano, l’ordinanza dei Sindaci dei Comuni di Castellammare di Stabia e Somma Vesuviana.

Dopo l’ordinanza di ieri emanata dalla Regione Campania con la quale si chiudevano le scuole materne, elementari e medie rinviando i bambini alla DAD, questa mattina tocca anche alle scuole superiori di alcuni Comuni in Provincia di Napoli.

Si tratta dei Comuni di Castellammare di Stabia e Somma Vesuviana dove i Sindaci hanno ritenuto opportuno chiudere anche gli Istituti Superiori a causa dell’emergenza pandemica.

“Rinvio di 15 giorni del ritorno a scuola per elementari e medie, DAD per le scuole superiori. Per quanto riguarda le attività didattiche dai 0 ai 6 anni mi sto confrontando con i dirigenti scolastici per un’attenta analisi. In questo arco di tempo puntiamo sull’accelerazione della campagna vaccinale sulla platea scolastica”. ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco Somma Vesuviana. “Abbiamo 183 nuovi positivi in 24 ore e più di 300 nuovi positivi negli ultimi due giorni. Inoltre, a Somma Vesuviana i positivi attivi sono 1155 ed abbiamo 158 persone in sorveglianza sanitaria, dunque una situazione complessa. E non sono pochi gli studenti e gli operatori scolastici positivi. È necessario differire di almeno 15 giorni il ritorno al scuola per elementari e medie. C’è una situazione complicata anche per gli Istituti superiori in quanto agli studenti di Somma Vesuviana risultati positivi, dobbiamo aggiungere i ragazzi provenienti da fuori paese. Dunque Lunedì le scuole superiori non riapriranno e la DAD sarà a discrezione dei dirigenti scolastici.Per quanto riguarda le attività didattiche dai 0 ai 6 anni sto facendo un’attenta valutazione della situazione con i dirigenti scolastici”. “In questi 15 giorni – ha aggiunto il primo cittadino- dobbiamo accelerare le terze dosi per i ragazzi e la campagna vaccinale dai 5 agli 11 anni”.

Con motivazioni simili anche la scelta del Sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Covid 19, donna milanese viola la quarantena e va a spasso perla Città

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.