Scuole chiuse a Napoli domani a causa del maltempo
Domani pericolo scuole chiuse a Napoli: sta per arrivare la decisione dei sindaci in seguito all'allerta meteo
SCUOLE CHIUSE A NAPOLI – Da questa mattina si sono scatenati forti acquazzoni su tutto il territorio partenopeo; la pioggia incessante sta già creando danni alla viabilità e alla mobilità dei cittadini sia nel centro della città che nelle zone di provincia.
La condizione di allerta meteo è già in atto dalla serata di ieri sera: gli esperti avevano previsto il maltempo attuale e hanno raccomandato la popolazione di seguire i soliti accorgimenti inerenti a ogni diluvio.
Come accade spesso in queste situazioni, per salvaguardare la salute dei più piccoli soprattutto, molti comuni decidono per la chiusura dei plessi scolastici fino a quando il meteo non migliora. Anche nella giornata di domani, quasi sicuramente verrà prorogata l’allerta meteo.
Nella città di Napoli le scuole rimarranno chiuse fino a nuova comunicazione. Ad ora l’allerta meteo di colore arancione mette a serio rischio l’apertura degli edifici scolastici domani lunedì 26 settembre.
Questa lla comunicazione del Comune di Napoli diffusa tramite nota stampa questo pomeriggio è che riportiamo di seguito:
DOMANI LUNEDÌ 26 SETTEMBRE SCUOLE CHIUSE
In considerazione della proroga dell’allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di domani lunedì 26 settembre è in procinto di emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale. Ciò allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico.
Le scuole destinate a seggio elettorale, sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e ASL Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO DI NAPOLI ZON: Elezioni 2022 affluenza ai seggi nella domenica del voto
Seguici su Facebook e resta aggiornato con noi in ogni momento della giornata e ovunque ti trovi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tagliando antifrode scheda elettorale: code ai seggi, a cosa serve?