Scuole, approvati gli interventi per la messa in sicurezza degli istituti
Scuole, la Giunta Comunale approva il piano di intervento per la messa in sicurezza di quattro edifici scolastici della città
Scuole, al via il progetto per la Messa in sicurezza degli edifici scolastici su proposta dell’Assessore alla Scuola.
Nell’ultimo periodo, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, diversi sono stati i giorni in cui le scuole nel napoletano sono rimaste chiuse in via preventiva.
La Giunta Comunale ha, dunque, approvato lo stanziamento dei fondi per dare il via ai lavori di intervento nelle scuole come proposto dall’Assessore Annamaria Palmieri.
Attraverso i fondi del “Patto di Napoli”, è iniziata la messa in sicurezza delle scale di emergenza degli istituti scolastici, a partire dall’Istituto Comprensivo Madonna Assunta, di via Pozzuoli, e del Nicolini – Di Giacomo, di via Sogliano.
Complessivamente è stato stanziato un importo pari a 249mila euro.
Ulteriori delibere per interventi di edilizia scolastica riguardano la messa in sicurezza delle zone esterne dei plessi Alfano e dell’Istituto Bracco appartenenti alla Nona Municipalità di Soccavo-Pianura, per un importo di 194mila euro.
Infine, circa 550mila euro sono stati approvati per dare il via ai progetti antisismici del Circolo Comunale Ugo Palermo, scuola materna sita in via Monte di Dio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ladro in ospedale, chiede il cellulare ad un’anziana per una telefonata e scappa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Perché si utilizzano così tanto gli smartphone: pregi e difetti
Lascia un commento