Scuole a Napoli, boom di contagi: 39 studenti positivi e 3 docenti
Il bollettino di oggi 18 febbraio, in relazione ai contagi nelle scuole a Napoli, conta 39 studenti, 3 docenti e 3 non docenti positivi
Crescono i contagi nelle scuole a Napoli rispetto alla giornata di ieri, quando complessivamente sono risultate positive 20 persone. Oggi il numero totale è più che raddoppiato.
Il bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro, aggiornato alla giornata di oggi 18 febbraio, conta infatti 39 positivi tra gli studenti, 3 positivi tra i docenti e 3 positivi del personale scolastico. Nelle ultime due settimane c’è stato un costante incremento di casi positivi nelle scuole.
Il distretto con maggior numero di positivi è il Distretto Sanitario di Base n°24, che racchiude le zone di Chiaia, San Ferdinando e Posillipo. Qui, si contano 9 studenti positivi per la scuola secondario di II grado e due studenti positivi per scuola dell’infanzia e scuola primaria.
La settimana scorsa, intanto, è stato emanato un comunicato sul sistema scolastico da parte del coordinamento “Tuteliamo i nostri figli”, un movimento contro la didattica in sede e a favore di quella a distanza. Le mamme hanno indotto i sindaci campani a prendere una decisione consona alla situazione epidemiologica in Campania.
Ieri, è stato depositato il ricorso alla Corte Europea dei diritti umani. Il coordinamento “Tuteliamo i nostri figli” ha, infatti, ritenuto necessario mobilitarsi in questa direzione.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mobilità: spostamenti facilitati a Napoli grazie a Moovit e Reby
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento