Scuola, Napoli: oggi consegna di 32 computer per gli studenti
Scuola, la Polizia Municipale del Comune di Napoli consegna 32 computer agli studenti che ne erano privi
Scuola: la Polizia Municipale del Comune di Napoli consegna 32 computer alle famiglie degli studenti che ne erano privi.
La polizia municipale ha presenziato alla consegna da parte dell’I.C. Borsellino di 32 computer alle famiglie degli alunni che ne erano privi. Erano presenti le assessore Clemente e Palmieri. La scuola provvederà anche a fornire tablet con scheda telefonica ai nuclei familiari privi di possibilità di connessione. Le scuole di Napoli stanno infatti rispondendo con grande impegno alle necessità delle famiglie che non hanno mezzi informatici propri per favorire la Didattica a distanza e il Comune ha attivato un importante servizio di sostegno che tramite operatori di Napoli servizi si occupa, su richiesta, del ritiro dei tablet e pc presso le sedi scolastiche per poi recapitarli alle famiglie. Per ottenere questo servizio, le scuole possono inoltrare una mail con le informazioni ed un recapito per la reperibilità agli indirizzi [email protected] e [email protected] ( inserendo per conoscenza la mail dell’assessorato alla scuola ).
“Un ringraziamento speciale agli agenti della polizia municipale che stamani sono intervenuti -pur se chiamati con breve preavviso per tutelare la sicurezza degli operatori che svolgevano per la scuola un encomiabile lavoro ed anche alla Napoli servizi, che in questi giorni sta affiancando le istituzioni scolastiche statali per aiutarle alla consegna, in modo da risolvere il problema della mobilità di tante famiglie. Tutte le istituzioni pubbliche stanno dando grande prova di sé in questo momento di emergenza, alleandosi per il bene dei nostri piccoli o giovani concittadini. Siamo orgogliose del cuore di Napoli” dichiarano le assessore Clemente e Palmieri.
LEGGI ANCHE: DE LUCA ANNUNCIA, PENSIONI MINIME E SOCIALI A 1000€ PER DUE MESI.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento