Sab - 31 Luglio 2021
HomeAttualitàScuola media statale Fava Gioia, stop agli incontri sul bullismo e sulla...

Scuola media statale Fava Gioia, stop agli incontri sul bullismo e sulla diversità di genere

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 5:26

La preside della scuola media statale Fava Gioia di Materdei sospende gli incontri avviati dal progetto con l’Arcigay di Napoli

[ads1]

Il primo incontro previsto dal progetto si era tenuto il 7 febbraio, il secondo sarebbe avvenuto il giorno 21. Dopo avere assistito alla testimonianza diretta di un transessuale, a suo tempo vittima di bullismo, gli alunni della scuola media statale Fava Gioia di Materdei sono tornati a casa con un bagaglio di perplessità e di domande, alle quali i genitori non hanno saputo dare risposta. Questi, fino ad allora tenuti all’oscuro dei contenuti del programma, si sono recati a scuola per protestare e hanno indotto la preside, Rosaria Tramontano, a firmare una lettera destinata all’Arcigay di Napoli, che avrebbe indetto la sospensione del progetto.

Dopo alcuni tentativi, risultati vani, di ripristinare i contatti con la scuola,  il presidente dell’associazione LGBT di Napoli, Antonello Sannino, ha denunciato: “Inaccettabile, in una scuola di Napoli interrompono il corso della rete Nazionale Stop al bullismo e al cyber bullismo perché non vogliono gay e trans in classe. Il progetto è approvato dal ministero dell’Istruzione e lo abbiamo avviato in 14 scuole a Napoli senza problemi spiegando che gli incontri affrontano sia il tema del bullismo che della diversità di genere, con testimonianze dirette, proprio per coinvolgere i ragazzi”.

[ads2]

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE