25 Gennaio 2021

Scuola, la protesta degli studenti:”A scuola sì, ma non così”

scuola

Gli studenti chiedono garanzie per il ritorno a scuola: l’obiettivo è ritornare in aula ma in completa sicurezza

SCUOLA CAMPANIA – Ci scrivono i Rappresentanti degli studenti dell’Istituto I.I.S Enzo Ferrari delle sedi di Gragnano e di Castellammare di Stabia, Aiello Raffaele, Antonio Del Gaudio, Martina Tito e Simona Macera. I ragazzi, che come tutti gli altri studenti stanno partecipando alla manifestazione per un rientro in classe in totale sicurezza, chiedono delle garanzie sulle strutture scolastiche e sui trasporti.

Ecco quanto scrivono:

“Il giorno 25 Gennaio, data in cui era previsto un rientro in presenza che evidentemente ancora non vede tutte le scuole pronte ugualmente.

La nostra richiesta fondamentale è appunto quella di legittimare il ruolo della scuola e degli organi scolastici tutti, affinché ogni scuola venga analizzata singolarmente, perché NON tutte le scuole sono preparate ugualmente e adeguatamente al rientro in presenza.

Questa nostra richiesta verte anche su altre nostre richieste, ad esempio l’esame di Stato! Quando noi studenti saremo al corrente delle modalità??
Inoltre analizziamo e sottolineiamo con la nostra richiesta un’analisi per i trasporti e per gli orari in cui gli Istituti dovranno svolgere le lezioni.

E ancora un altro problema che sottintendiamo con la nostra richiesta è quello dei riscaldamenti , servizi già scadenti pre-covid, che renderanno difficile il benessere degli studenti per le regole covid a cui sarà sottoposta la scuola.

Oltre a ciò sono necessari dei finanziamenti che diano dei risultati tangibili ai problemi di edilizia dei nostri Istituti.
?Noi rappresentanti degli studenti saremo presenti il giorno 25 Gennaio in presidio statico alla Regione, rappresentando tutte le nostre istituzioni che per unirsi alla nostra causa, si assenteranno dal seguire la DaD.

*A SCUOLA SÌ, MA NON COSÌ.*”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Scuola, sciopero degli studenti per un rientro in classe in sicurezza

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.