Scuola: insegnati e personale scolastico questa mattina in fila per i test sierologici
Scuola: tanti in fila questa mattina, tra insegnanti e personale scolastico, per sottoporsi ai test sierologici
Scuola: insegnanti e personale scolastico in fila per i test sierologici.
Questa mattina tantissime persone, tra docenti e personale ATA, si sono recate nei pressi del parcheggio del Palabarbuto, nella zona di Fuorigrotta, per sottoporsi ai test volontari posti in essere grazie all’iniziativa dell’Ordine dei Medici di Famiglia.
A disposizione dei richiedenti l’unità mobile messa a disposizione dalla Regione Campania, forte sostenitrice dello screening prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Come riporta Il Mattino, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Famiglia, Silvestro Scotti si è detto contento della risposta che l’iniziativa ha ricevuto.
Il personale, docente e non docente, delle scuole riceverà tramite sms in alcune ore i risultati del test
“Il modello operativo seguito oggi può essere anche considerato un test su campo per la prossima campagna di vaccinazione anti-influenzale dove ci aspettiamo un’affluenza sicuramente maggiore […] Voglio chiarire che il test non è un test diagnostico ma è uno screening per valutare gli standard di suscettibilità ed incidenza della patologia Covid rispetto ad una popolazione, nel caso di oggi quella scolastica, che in previsione della prossima riapertura degli istituti, va tenuta sotto osservazione”, conclude Scotti.
Intanto è prevista per l’inizio della settimana la decisone per la riapertura delle scuole in Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terra dei Fuochi, ennesimo rogo tossico nel campo rom di Caivano
Lascia un commento