23 Novembre 2020

Scuola Campania, domani si ricomincia: ecco chi andrà in classe

Immagine di repertorio

lettera insegnante io vi chiedo scusa

Scuola Campania: Domani si riprende con le lezioni frontali: ritorneranno in classe solamente alcune fasce d’età. Ecco le novità

Anci Campania, l’associazione dei Comuni, comunica che in Campania da domani riprenderanno regolarmente le proprie attività le scuole dell’infanzia, la prima elementare e gli asili nido.

Da martedì 24 novembre, quindi, in Campania, ricomincia la scuola per gli studenti delle classi da 0 a 6 anni.

Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, con più ordinanza aveva ordinato la chiusura degli istituti per proseguire con la didattica a distanza. Da domani, però, le scuole riaprono.

Anci spiega che «i dati dello screening, avviato giorni fa su personale docente e non docente, alunni e familiari conviventi, insieme al migliorato contesto epidemiologico, hanno convinto gli esperti per un ritorno alle attività didattiche in presenza».

Però le scuole <<qualora lo riterranno opportuno, potranno scegliere di mantenere la modalità a distanza», mentre i sindaci «a seguito della valutazione del contesto epidemiologico locale (e quindi del numero di casi positivi nel loro territorio), potranno adottare misure più restrittive e valutare un prolungamento della chiusura».

Quindi, in definitiva, l’Anci comunica che l’ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole è terminata e preme per la riapertura. Tuttavia, se sindaci o i dirigenti scolastici decideranno di non aprire le scuole potranno rimanere chiuse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Scuola Campania, De Luca:”Il 24 non apriremo nulla. Tuteliamo bambini e famiglie”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.