25 Maggio 2020

Scoperto canile-lager: cuccioli allevati per il combattimento

scoperto canile-lager

Scoperto un canile-lager a Casal di Principe dove venivano allevati e maltrattati cani sin da cuccioli per  destinarli a combattimenti

La polizia ha scoperto a Casal di Principe un vero è proprio canile-lager dove venivano “allevati” cani, in particolare pitbull, sin da cuccioli per destinarli a combattimenti. I cani erano privi di qualsiasi microchip ed erano tenuti in condizioni pessime dal proprietario dello stabilimento: legati a catene fissate sul soffitto della struttura e privi di cure. In particolare su una femmina di 4 anni sono state trovate cicatrici risalenti a precedenti combattimenti.

Il proprietario è un ragazzo di vent’anni con precedenti per stupefacenti, porto e detenzione di oggetti atti ad offendere e ricettazione, è stato denunciato per il reato di maltrattamenti di animali.

Ad intervenire sono stati i poliziotti di Casapesenna, inviati presso un’abitazione dove erano stati segnalati maltrattamenti e combattimenti tra i cani; non solo, i cani erano fatti accoppiare per alimentare il mercato illegale. Anche i veterinari dell’Asl di Caserta sono intervenuti e uno dei cani è stato affidato ad una persona idonea mentre i restati sono stati affidati ad una struttura apposita.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Leggi anche: “Tragedia in casa, cade dal quarto piano: muore bimbo di 3 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.