4 Ottobre 2022

Scomparsi in Messico: messaggio per il Presidente da parte dei familiari

Scomparsi in Messico: il messaggio da parte della famiglia Russo per il Presidente Lopez: "Non abbiamo perso la speranza"

napolitoday

SCOMPARSI IN MESSICO- Al Presidente del Messico Lopez è stato rivolto un appello, un messaggio, da parte della famiglia dei dispersi.

Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino sono i nomi dei tre partenopei scomparsi in Messico il 31 gennaio 2018. Si sta, ad oggi, ancora indagando sull’accaduto. Nell’inchiesta sulla scomparsa dei tre napoletani, due poliziotti messicani sono stati condannati, il 9 aprile 2021, a cinquant’anni di carcere.

Nel marzo 2022, un’operazione delle autorità statali con quelle federali, come riporta Napolitoday, sono state effettuate per ulteriori ricerche degli scomparsi nello stato di Jalisco.

Si è espresso così Felleti, l’avvocato della famiglia delle vittime: “Sono ormai trascorsi quasi cinque anni dalla scomparsa dei nostri connazionali e in qualità di avvocato che assiste la famiglia chiedo personalmente ed a nome della stessa che si continui con le ricerche perché non si è mai persa la speranza di sapere cosa sia accaduto e dove si trovino Raffaele, Antonio e Vincenzo che risultano ancora ufficialmente scomparsi.
“Il tema degli Italiani all’estero, ribadisce ancora il legale delle famiglie, in qualità di vittime di un reato deve trovare una giusta considerazione politica, sono certo che il Ministero degli Esteri e le ambasciate si adoperino al massimo delle proprie competenze e con grande professionalità ma i rapporti di reciprocità e collaborazione con molti stati devono andare ben oltre, rimarcando quanto per noi italiani sia importante sentirsi protetti e non sentirsi mai soli fuori dal nostro Paese”.

Il messaggio dei familiari: “Rivolgiamo un appello al presidente messicano Andrés Manuel López Obrador e al buon senso e all’umanità degli abitanti di Tecalitlan affinché, dopo tanto tempo, ci forniscano qualche notizia o qualche informazione importante. Noi non perdiamo la speranza”.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Denise Pipitone: ” i bambini scomparsi non vanno archiviati”

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici qui