Scomparsi nel nulla ad Afragola: è ipotesi di “lupara bianca”
Non si hanno notizie dal 31 gennaio: due uomini conosciuti alle forze dell’ordine sono scomparsi ad Afragola, nella zona Nord di Napoli. Si sospetta un nuovo caso di “lupara bianca”.
[ads1]
Dopo il primo omicidio di camorra del 2017 nell’hinterland napoletano, un nuovo caso di “lupara bianca”: da sei giorni sono scomparsi due uomini già conosciuti alle forze dell’ordine per contrabbando di sigarette su larga scala. Si tratta di Luigi Ferrara, 43 anni, di Casoria, e Luigi Rusciano, 53 anni, di Mugnano. I due sono stati visti per l’ultima volta il 31 gennaio in una Fiat Idea nei pressi del rione Salicelle di Afragola, comune a Nord di Napoli. A dare la notizia è Il Mattino.
Gli investigatori sospettano un caso di “lupara bianca” – i due potrebbero essere stati uccisi e fatti sparire – e non un allontanamento volontario. A sostenere l’ipotesi è anche la denuncia dei familiari presentata la mattina seguente (il 1 febbraio): la velocità della denuncia è una prassi fuori dagli schemi per le famiglie di persone già note alle forze dell’ordine.
Nel tentativo di ricostruire gli spostamenti, le forze dell’ordine ipotizzano anche che i due uomini hanno incontrato qualcuno di cui si fidavano quel tanto da cadere, senza alcun sospetto, in una trappola mortale. Il movente è, probabilmente, qualche “sgarro” riguardo alla fornitura di sigarette di contrabbando, delle quali gli scomparsi hanno la gestione in tutti i comuni a Nord di Napoli e del Giuglianese fino alla provincia di Caserta.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Computer rubati agli alunni della scuola Sarria Monti nel napoletano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terra dei Fuochi: morti 20 bambini tra i 7 mesi e gli 11 anni