3 Ottobre 2023

Scomparsa Lucia Alfano. Finite le ricerche: la donna è stata ritrovata

Ritrovata Lucia Alfano scomparsa ieri mattina a Striano. La donna è stata trovata in un pozzo da cui è stata estratta dai Vigili del Fuoco

Lucia Alfano scomparsa

Lucia Alfano scomparsa- Volge finalmente al termine la ricerca di Lucia Alfano, donna 56enne di Striano che era scomparsa ieri mattina. La donna aveva lasciato la sua dimora in bicicletta e i suoi familiari ne avevano perso le tracce.

Lucia Alfano è stata ritrovata poche ore fa ai confini di Palma Campania, grazie all’intervento delle forze dell’ordine che l’hanno rintracciata in una zona rurale. La povera donna è stata ritrovata in un pozzo.

Lucia Alfano scomparsa: cosa è successo

Sono servite oltre 24 ore di ricerca per ritrovare Lucia Alfano: la 56enne si era allontanata da casa sua in bici, senza portare né cellulare né documenti. Tutti i familiari si sono attivati non riuscendo a trovarla dopo diverse ore, rivolgendosi a Polizia e Carabinieri.

La donna originaria di Striano è stata ritrovata nei pressi di una centrale fotovoltaica, bloccata in un pozzo. Le squadre di soccorso sono intervenute per portarla fuori senza pericoli.

Lucia Alfano è stata, poi, trasportata al pronto soccorso per tutti gli accertamenti sul suo stato di salute. Dalle prime indiscrezioni pare che Lucia stia bene, ma dovrà prima sottoporsi a tutti i controlli necessari.

Il fondamentale apporto della comunità

La famiglia di Lucia Alfano ha espresso profonda gratitudine nei confronti di tutta la comunità di Striano e di Palma Campania, che si è attivata dal primo momento per ritrovare la donna. La diffusione dell’annuncio di scomparsa sui social ha avuto una portata tale da arrivare al programma Chi l’ha visto.

Un plauso anche alle forze dell’ordine che hanno portato in salvo Lucia, anche grazie all’aiuto dei concittadini. Utili al ritrovamento sarebbero state le immagini di alcune telecamere della zona che avrebbero ripreso il passaggio della 56enne.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli a rischio eruzione?”