23 Agosto 2019

Scippo in pieno centro: donna trascinata per metri

Foto da latinatoday

Centro storico rapina una donna scippo

Violento scippo a Napoli: la vittima è stata strattonata e trascinata per diversi metri. Borrelli: “È emergenza sicurezza”

Uno scippo ai danni di una turista sarebbe avvenuto oggi pomeriggio a Napoli in pieno centro storico.

Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 15,30, si è consumato un violento scippo nella Pignasecca“- denunciano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità, Salvatore Iodice.

“Una turista, che passeggiava in compagnia delle due figlie, è stata trascinata per diversi metri dagli scippatori che volevano portarle via la borsetta.- continuano -“Chi ci ha segnalato il fatto ha riferito di aver visto la malcapitata con il braccio penzoloni lungo il corpo, probabilmente fratturato”.

Stando a quanto affermato dai due consiglieri, la vittima della rapina sarebbe andata successivamente al vicino ospedale Pellegrini per sottoporsi a tutte le cure del caso. “Le auguriamo ovviamente una pronta ripresa”- auspicano Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iodice. 

Commentano così, poi, lo scippo: “Quanto accaduto rappresenta una vergogna, l’ennesimo schiaffo inferto dalla delinquenza alla città. L’emergenza sicurezza si è addirittura acuita nel periodo estivo, complice le strade meno frequentate a causa dell’esodo per le vacanze. Stiamo assistendo ad un’inquietante sequenza di atti criminali. Purtroppo le forze dell’ordine, a causa del sottodimensionamento, non riescono a fare fronte all’ondata delinquenziale. Il ministro Salvini, tempo addietro, promise rinforzi per combattere i fenomeni malavitosi. Ma alle sue parole non sono seguiti i fatti”.

 

Fonte dichiarazione Internapoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.