Sciopero per il clima, Napoli si prepara alla terza giornata di manifestazione globale
Sciopero per il clima, la città di Napoli si prepara ad ospitare la terza manifestazione contro il cambiamento climatico e l’inquinamento
Sciopero per il clima domani nella città di Napoli dalle ore 9:00 fino alle 14:00.
Infatti, dopo le proteste di questo agosto sotto l’ambasciata brasiliana per i roghi nell’Amazzonia e il flash mob di venerdi scorso, i ragazzi del Fridays for Future Napoli hanno aderito al terzo sciopero mondiale.
Gli stessi organizzatori hanno postato, tramite le loro pagine social come Facebook e Instagram, la foto del percorso di questa nuova manifestazione.
Si parte sempre da Piazza Garibaldi, per proseguire fino a corso Umberto e a via Monteoliveto. L’arrivo del corteo è previsto non più al Municipio di Napoli ma a piazza Dante.
A differenza della scorsa manifestazione, anche alcune scuole partenopee hanno aderito alla marcia che attraverserà la città.
Alla manifestazione del 27 settembre si aggiungerà anche un problema; lo sciopero nazionale di alcune ditte di mezzi pubblici come in altre città italiane.
Si tratta dello sciopero del CTP- Compagnia Trasporti Pubblici previsto, come riportato da Napoli Today, dalle ore 9:00 alle 13:00.
Dopo questa terza marcia, il FFF ha deciso di organizzare diversi workshop e incontri rivolti ai ragazzi, affinchè possano apprendere come sfruttare al meglio le risorse naturali e come ridurre l’impatto ambientale.
https://www.instagram.com/p/B23O35hoqml/?igshid=1jdgjfpookgbu
ARTICOLO PRECEDENTE
Giuseppe Cossentino e Nunzio Bellino ricevono un importante premio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento